Italia & friends

giovedì 9 maggio 2013

“Un caffè per diffondere la Cultura e l’Italian Style”



Il binomio caffè e cultura è da sempre imprescindibilmente legato a quei punti di ritrovo, bar, pasticcerie, ristoranti, dove piccoli e grandi avvenimenti della storia hanno avuto origine.
Luoghi carichi di fascino dove piccoli e grandi artisti di tutti i tempi hanno ideato e spesso scritto le loro opere, dove più o meno importanti uomini politici hanno pensato, discusso le loro strategie e le loro alleanze.
Caffè, ristoranti, trattorie che, solo con il passare del tempo e in virtù di quei particolari avventori, sono divenuti appunto locali storici.
Particolari punti d’incontro dove attori, poeti, pittori e scultori hanno parlato, proposto, confrontato la loro arte, elevando quegli stessi locali in veri e propri luoghi della memoria, proprio in virtù e in ragione di tutto ciò che era avvenuto al loro interno.
Se questi punti di ritrovo pubblici, anche per le loro rispettive caratteristiche di atmosfera e di accoglienza, hanno visto la genesi e l'evolversi della cultura e della storia, altrettanto potrebbero fare I “Centri di Promozione Italia”  a marchio "Assaggia l'Italia" per catalizzare l’attenzione e l’interesse dei potenziali consumatori, attratti da quell’italianità che tanto piace e tanto attira.
Un nuovo modo, ma anche collaudato sistema  per diffondere la conoscenza dell'arte, del territorio, delle eccellenze e delle valenze Italiane all'estero.
Direzione strategica Italia

Italian information center and more

“Assaggia l’Italia”

for everything you need to know and taste of Italy

Promozione Interregionale Culturale Turistico/Territoriale Agroalimentare
http://it.linkedin.com/pub/%22assaggia-l-italia%22-italian-information-center-and-more/60/910/500

www.facebook.com/pages/Assaggia-lItalia/255639431228724

http://eccellenzeitaliane.blogspot.com

http://assaggiaitalia.blogspot.com

@Assaggialitalia on Twitter

info@assaggialitalia.cz

Nessun commento:

Posta un commento