Italia & friends

venerdì 24 maggio 2013

"Coldiretti & Marketing Territoriale"



"Coldiretti & Marketing Territoriale"

Una grande opportunità per una grande Organizzazione, è quella che si dovrebbe cogliere, senza indugiare, senza tergiversare, senza temporeggiare, il "Marchio Italia", ora più che mai, si vende molto bene all'estero ed è motivo di grande richiamo, ma nel campo alimentare non si possono e non si devono seguire nel modo più assoluto le logiche distributive delle grandi firme della moda, una mozzarella o un formaggio e ancor più un prosciutto non possono e non devono, nella distribuzione all'estero, seguire la logica con cui si commercializza una borsa di Gucci, o un vestito di Armani.
L'opportunità da cogliere potrebbe essere sicuramente un Marketing Territoriale a forte caratterizzazione regionale, con programmi e progetti unitari che coinvolgano il grande pubblico straniero, che vuole acquistare i nostri prodotti e visitare le nostre terre, ma che per farlo ha bisogno di trovare i nostri prodotti originali e non le contraffazioni nei propri punti vendita e avere a portata di mano le informazioni e il materiale promozionale necessario per conoscere, valutare, scegliere e poter acquistare le eccellenze territoriali Italiane per loro più giuste.
Un vero marketing territoriale per potersi dire tale, ma soprattutto per raggiungere efficacemente l’obiettivo prefissato, non può assolutamente prescindere dal considerare nel loro insieme, per poterle esaltare, tutte le "Eccellenze Italiane", l'insieme delle valenze, turistiche, ricettive, culturali, agroalimentari, produttive, creative, folcloristiche, musicali, sportive e di qualsiasi altra forma d’arte che a un determinato territorio sono riconducibili e che nelle rispettive regioni di appartenenza si riconoscono.
C'è una grande opportunità per una grande Organizzazione, c'è solo da coglierla.
Direzione strategica Italia
Italian information center and more
“Assaggia l’Italia”
for everything you need to know and taste of Italy
Promozione Interregionale Culturale Turistico/Territoriale Agroalimentare

Nessun commento:

Posta un commento