"Coldiretti &
Marketing Territoriale"
Una grande opportunità per una grande Organizzazione, è
quella che si dovrebbe cogliere, senza indugiare, senza tergiversare, senza
temporeggiare, il "Marchio Italia", ora più che mai,
si vende molto bene all'estero ed è motivo di grande richiamo, ma nel campo
alimentare non si possono e non si devono seguire nel modo più assoluto le
logiche distributive delle grandi firme della moda, una mozzarella o un
formaggio e ancor più un prosciutto non possono e non devono, nella
distribuzione all'estero, seguire la logica con cui si commercializza una borsa
di Gucci, o un vestito di Armani.
L'opportunità da cogliere
potrebbe essere sicuramente un Marketing Territoriale a forte caratterizzazione
regionale, con programmi e progetti unitari che coinvolgano il grande pubblico
straniero, che vuole acquistare i nostri prodotti e visitare le nostre terre,
ma che per farlo ha bisogno di trovare i nostri prodotti originali e non le
contraffazioni nei propri punti vendita e avere a portata di mano le
informazioni e il materiale promozionale necessario per conoscere, valutare,
scegliere e poter acquistare le eccellenze territoriali Italiane per loro più
giuste.
Un vero marketing territoriale
per potersi dire tale, ma soprattutto per raggiungere efficacemente l’obiettivo
prefissato, non può assolutamente prescindere dal considerare nel loro insieme,
per poterle esaltare, tutte le "Eccellenze Italiane", l'insieme delle
valenze, turistiche, ricettive, culturali, agroalimentari, produttive, creative,
folcloristiche, musicali, sportive e di qualsiasi altra forma d’arte che a un
determinato territorio sono riconducibili e che nelle rispettive regioni di
appartenenza si riconoscono.
C'è una grande opportunità per una grande Organizzazione,
c'è solo da coglierla.
Direzione strategica Italia
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Promozione Interregionale Culturale
Turistico/Territoriale Agroalimentare
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