Italia & friends

mercoledì 29 maggio 2013

"Newsletter dell'Assessorato al Turismo della Provincia di Firenze 29 maggio 2013"

http://www.firenzeturismo.it/analisi-dei-flussi-turistici/aprile-penalizzato-dalla-pasqua-di-fine-marzo.html

"Aprile penalizzato dalla Pasqua di fine marzo"

Secondo i dati delle rilevazioni ufficiali raccolte mensilmente dall’ufficio statistica della Direzione Sviluppo Economico della Provincia di Firenze ed elaborati dal Centro Studi Turistici di Firenze, su un campione di oltre 1.700 strutture ricettive che invia i dati in via telematica, l’andamento dei flussi turistici di aprile 2013 è stato caratterizzato da una diminuzione sia degli arrivi sia dei pernottamenti turistici sul territorio provinciale.
 I flussi turistici relativi a questo mesemostrano in tutta la Provincia un calo stimato intorno ai 7 punti percentuali per ciò che riguarda il numero dei turisti arrivati ed un calo dei pernottamenti effettuati, concentrato per la maggior parte nel settore extralberghiero, intorno ai 9,5 punti percentuali; in questo mese si è registrato un andamento diverso nelle strutture alberghiere, con risultati leggermente migliori rispetto alle strutture ricettive extralberghiere. In città di Firenze si registra un calo inferiore dei pernottamenti con valori intorno al -6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, distribuiti sia nelle strutture alberghiere sia in quelle complementari.
Aumenta la flessione nei risultati provenienti dalle strutture ricettive localizzate nel resto del territorio provinciale dove si registra, in queste realtà, una diminuzione maggiore dei pernottamenti nelle strutture extralberghiere, rispetto alle aziende alberghiere.

Risposta "Assaggia l'Italia" del 29 maggio 2013
https://www.facebook.com/pages/Assaggia-lItalia/255639431228724?ref=tn_tnmn

Alla c.a. Dottor Giacomo Billi
Assassore al Turismo della Provincia di Firenze.

Chissa se non sia veramente il caso di prendere in seria considerazione le nuove idee e le nuove proposte, per rendere la promozione territoriale più corposa e efficace, abbandonando le effimere attività di sviluppo ormai vetuste e superate.


Direzione strategica Italia
Italian information center and more
“Assaggia l’Italia”
for everything you need to know and taste of Italy
Promozione Interregionale Culturale Turistico/Territoriale Agroalimentare
http://it.linkedin.com/pub/%22assaggia-l-italia%22-italian-information-center-and-more/60/910/500
www.facebook.com/pages/Assaggia-lItalia/255639431228724
http://eccellenzeitaliane.blogspot.com/
http://assaggiaitalia.blogspot.com/
@Assaggialitalia on Twitter
info@assaggialitalia.cz


Nessun commento:

Posta un commento