sabato 27 aprile 2013

“ Promozione & Sviluppo ”

"Promozione & Sviluppo



Tutte le iniziative di promozione e di sviluppo del Made in Italy, anche se non inserite in un più ampio progetto di comunicazione Istituzionale, sono importanti e determinanti poiché sottolineano la grande voglia di fare per far conoscere le nostre tante peculiarità.

 Altrettanto importante sarebbe avviarsi finalmente all'indispensabile e non più procrastinabile processo per la realizzazione di un nuovo e più efficace sistema unitario di comunicazione per lo sviluppo Agroalimentare, Turistico, Territoriale, Artistico, Culturale di tutte le Regioni Italiane, che ne esalti e valorizzi le rispettive particolarità e diversità e che le faccia conoscere all'estero per quanto realmente valgono e quanto realmente meritano.

 E’ormai necessario far conoscere, al di la dei confini Nazionali, tutte le nostre specificità e valenze, bisogna farlo, con un Progetto di Marketing Territoriale a carattere Regionale e non più soltanto in singole iniziative, attività, manifestazioni o fiere di settore, spesso dedicate solo agli addetti ai lavori, ma attraverso una  comunicazione globale di tutte le peculiarità che caratterizzano e identificano le "Terre Uniche" delle 20 Regioni d'Italia, comunicazione diretta, mirata e diffusa,   che coinvolga il grande pubblico nazionale e internazionale.

L'immensa e sterminata pluralità di potenziali consumatori che vogliono acquistare i nostri prodotti e visitare le nostre terre, per farlo hanno bisogno di trovare le "Eccellenze Italiane" originali e non le contraffazioni nei propri punti vendita e avere ancora a portata di mano, in modo facile e accessibile, le informazioni e il materiale promozionale necessario per valutare, scegliere e acquistare la meta Italiana per loro più giusta.

Riccardo Rescio
Le Regioni d'Italia Unite
#comunichiamoalmondolitalia #leregioniuniteditalia
riccardorescio@yahoo.it


Nessun commento:

Posta un commento